Colpo di scena incredibile: Pwc eliminata!
29/04/2025 - Colpo di scena clamoroso nella Serie Gold. PWC, dominatrice della regular season, è stata eliminata al termine del girone Gold con zero punti conquistati nelle tre gare disputate, nonostante il bonus iniziale di 3 punti garantito dal primo posto in classifica. Un finale che nessuno avrebbe potuto immaginare a inizio fase.
A condannare definitivamente i bianconeri è stata la sconfitta per 4-2 subita ieri sera contro un’agguerrita Ro&Di, che arrivava al match con le spalle al muro, obbligata a vincere per accedere ai play-off. E la squadra ha risposto alla grande.
Protagonista assoluto dell’incontro è stato Aliu, autore di una tripletta decisiva che ha indirizzato la partita sin dalle prime fasi. Ro&Di è partita forte, ha mostrato maggiore lucidità, fame e organizzazione. Dopo il vantaggio, ha gestito con maturità e ha saputo reagire anche al tentativo di rimonta da parte di PWC.
Per la squadra nera è il momento delle riflessioni: tre partite, tre sconfitte, nove punti virtualmente lasciati per strada. Il bonus di 3 punti accumulato con tanta fatica nella regular season si è rivelato inutile.
La prestazione di ieri sera è sembrata il riflesso di un gruppo in difficoltà mentale e fisica, incapace di reagire nei momenti decisivi.
Ro&Di invece ha saputo trasformare la pressione in energia positiva, rientrando così nella corsa per il titolo dopo due ko nelle prime due giornate. Ora si giocherà tutto nella semifinale playoff, mentre PWC chiude con amaro in bocca una stagione che fino a poche settimane fa sembrava destinata a ben altri orizzonti.
Clicca qui per saperne di piu'