Ro & Di supera Materia e si porta al secondo posto
04/02/2025 - Ro&Di continua la sua corsa nel torneo con una prestazione convincente e una vittoria per 7-3 contro Materia. Una partita ricca di emozioni, con Materia che ha provato a resistere, ma alla lunga ha dovuto arrendersi alla maggiore qualità e cinismo degli avversari.
La gara si apre con Materia che parte forte e trova il vantaggio al 5’ con un palo-gol che sorprende la difesa di Ro&Di. La reazione dei padroni di casa è immediata: al 7’ arriva il pareggio su un’azione confusa in area con palla ribattuta in rete.
Ro&Di prende fiducia e al 9’ passa in vantaggio con un altro gol su rimpallo, sfruttando un’azione insistita in area. Materia fatica a contenere la pressione avversaria e al 15’ subisce il terzo gol, con un tiro potente e basso che spiazza il portiere.
Gli ospiti cercano di reagire e al 17’ accorciano le distanze con un contropiede ben finalizzato. La partita si infiamma: Ro&Di colpisce una traversa al 16’, mentre Materia sfiora il gol con due conclusioni pericolose al 21’ e un palo al 24’. Si va all’intervallo con i padroni di casa avanti 3-2.
Nella ripresa Ro&Di parte subito forte con due tiri insidiosi nei primi minuti. Il forcing viene premiato al 7’ con il quarto gol, un tiro forte e preciso che lascia immobile il portiere. Materia prova a rientrare in partita al 9’ con un gol fortunoso su deviazione di un difensore, portandosi sul 4-3.
La tensione cresce, con numerosi falli che spezzettano il gioco. Ma Ro&Di, più cinica e determinata, allunga definitivamente al 15’ con un gran tiro dal limite dell’area per il 5-3. Materia non riesce più a reagire e subisce il colpo del KO nel finale: al 27’ un bolide da fuori area vale il 6-3, e un minuto dopo arriva anche il settimo gol su un errore di copertura della difesa.
Con questa vittoria, Ro&Di conferma di essere una delle squadre più in forma del torneo, dimostrando grande qualità offensiva e solidità nei momenti chiave. Materia, invece, esce con qualche rimpianto: il buon avvio di gara aveva fatto sperare in un risultato diverso, ma alla lunga ha pagato le disattenzioni difensive.
Clicca qui per saperne di piu'


