News

 

Edison imbriglia Pwc; Rossi in porta fa la storia

08/02/2019 - La sfida tra Edison e Pwc è la partita tra le due squadre più titolate del circuito, in grado di vincere a testa un'edizione della Company League, una della Supercoppa e della Coppa di Lega.

Tre titoli a testa per una storia gloriosa e di successo che mai come quest'anno ha ritrovato fascino anche in occasione degli scontri diretti.

Edison dopo aver dominato la stagione 2015-16 centrando il triplete si era persa negli ultimi due anni e grazie al lavoro certosino e di grande passione di mister Rossi, è tornata finalmente competitiva in questa stagione dove sta davvero incantando.

La gara di ieri entra di diritto tra i capolavori principali dello stratega Rossi, capace d'impostare una sfida accorta e intelligente al cospetto di un avversario blasonato e probabilmente più forte a livello tecnico. Edison ha disputato un match scegliendo di rinunciare alla punta di ruolo e mascherando lo schema di gioco con un effettivo 5-1-0 con i due estremi di fascia pronti alle ripartenze.

Uno schema creato per imbrigliare e rendere tortuosa la strada verso la porta a Pwc, per una strategia rivelatasi vincente tanto da permettere ad Edison di chiudere la sfida addirittura senza subire goal. Un record nel record soprattutto se relazionata all'avversario che, nelle rare sconfitte, mai aveva chiuso una partita in tre anni senza realizzare un goal.

Le ripartenze letali hanno fatto il resto ed Edison ha chiuso all'intervallo sul 2-0 per poi concludere sul 3-0 il match grazie ad una prestazione incredibile tra i pali di Rossi, il mister con un passato da portiere chiamato a difendere i pali in virtù dell'emergenza dei suoi. Una prestazione meravigliosa per una serata magica che gli è valso addirittura il meritato titolo di mvp della gara.

Dal fronte Pwc la sconfitta non è molto allarmante in virtù delle 8 vittorie centrate su 10 gare, ma il vantaggio sulle inseguitrici è comunque ridotto a cinque punti con una partita in più disputata. Difficile prevedere un'uscita dalle prime due posizioni da parte della dominatrice assoluta del campionato, anche se un nuovo KO contro un avversario non di prima fascia potrebbe aprire a scenari inaspettati.


⭐ Mvp: Rossi -Edison-

⚽ Miglior marcatore: Canistrà -Edison- 2 goal

📊 Edison voto 10

📊 Pwc voto 6
Clicca qui per saperne di piu'

 


<< indietro

Condividi

 

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.