Chi Siamo

Lo sport è la nostra passione

Zona Goal nasce nel 2006 con l'obiettivo di organizzare eventi sportivi amatoriali di calcio a 5-7-11 nel territorio Milanese.


Fin da subito l'azienda comprende le potenzialità dello sport nel campo degli eventi aziendali:il richiamo forte dei valori dello sport, come ad esempio lo spirito di squadra, la voglia di socializzare con altri individui e con essi confrontare il proprio valore sportivo costituiscono fattori determinanti per elevare l’evento sportivo a importante strumento di comunicazione interna nelle organizzazioni complesse; oppure per ricorrere a questa tipologia di eventi nelle operazioni di incentive alla forza vendita diretta e/o indiretta della relativa azienda; ancora, per accrescere o consolidare la brand awareness aziendale o quella dei suoi prodotti-marchi commerciali.


Il successo di questa logica organizzativa è testimoniato da grandi eventi come, ad esempio, le due edizioni della Budweiser Cup, manifestazione che nel 2006 e nel 2008 ha visto sfidarsi 32 squadre ad edizione (Milano, Bologna, Roma) alla ricerca della vittoria finale, per disputare le finali mondiali a Colonia durante i mondiali Fifa Germania 2006 e per vivere l'emozione di giocare all'Old Trafford. La Press League, il torneo di calcio a 5 riservato esclusivamente a giornalisti e pubblicisti di Milano e sponsorizzato da prestigiose aziende internazionali diventata l'evento ufficiale per il mondo dei media. La Vodafone Cup, un coinvolgente torneo nazionale di calcio a 5 su 11 città dedicato ai dipendenti (oltre 900 gli atleti partecipanti) della multinazionale anglosassone, organizzata su scala nazionale dal 2006 al 2009.


Dall'alto lato durante gli anni lo sport amatoriale ha permesso a Zona Goal di affermarsi anche a livello locale diventando leader di mercato e punto di riferimento per tutti gli sportivi del territorio sviluppando il format anche in eventi internazionali a Budapest, Campione d'Italia, Formentera.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.