02-06 Maggio 2008: quando Zona Goal giocò all'Old Trafford...

Sono stati quattro giorni indimenticabili quelli che abbiamo vissuto a Manchester con la Zanzara, vincitrice dell'edizione 2008 della Budweiser Cup. L'avventura iniziata Venerdì 2 e terminata Lunedì 6 Maggio 2008 per il torneo mondiale all'interno dell'Old Trafford è stata incredibile per i ragazzi della Zanzara che non dimenticheranno mai quello che hanno vissuto in questi favolosi giorni.

Emozioni uniche a partire dalla visita guidata all'Old Trafford dove ci siamo inebriati con il profumo dell'erba del terreno di gioco,

emozionandoci durante l'entrata dal tunnel degli spogliatoi e rimanendo folgorati dalla bellezza del museo fatto di ricordi e trofei di una delle squadre più forti e prestigiose del mondo.

Ci siamo allenati a Carrington facendo gli slalom tra le sagome di Rooney e Ronaldo, fingendo per un giorno di essere dei campioni veri e toccando il cielo con un dito per il solo fatto di poter vivere questa esperienza. Abbiamo sfilato davanti a 67000 persone nell'intervallo di Manchester united -West Ham, fieri di rappresentare l'Italia e felici di farlo davanti ad altre 15 nazioni. Il tutto in attesa della giornata finale dove l'Italia ha sfidato il mondo divertendosi in una giornata dove il risultato era solo un piccolo inutile dettaglio. Entrare con il sottofondo della musica della Champions League, calcare il terreno dei prossimi campioni d'europa è stato un sogno. E alla fine la cigliegina sulla torta con la premiazione effettuata da una leggenda del calcio come Sir Bobby Charlton.

 

Torna alla home page

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.