News

 

ZG Flashback: la finale più importante della storia Joga Bonito vs La Zanzara

24/03/2020 - La Budweiser cup 2008? Per i ragazzi universitari di quell'anno è ad oggi l'evento della vita; un evento pomeridiano dove si sfidarono 32 squadre composte da studenti universitari. Divise adidas in omaggio, birra nel post partita e un superpremio da conquistare: le finali mondiali con altre 31 squadre provenienti da ogni parte del mondo che si sarebbero giocate all'Old Trafford, per quattro giorni di festa a Manchester.

La finale fu la degna conclusione di un evento unico ed irripetibile; in campo Joga Bonito e La Zanzara, da cui poi sarebbe nata la Stone Island. Qualità straordinaria in campo per una rimonta pazzesca della Zanzara che, sotto 1-3 riuscì nei dieci minuti finale a ribaltare una gara che sembrava ormai persa.

Una vittoria che permise alla Zanzara di andare a Manchester per vivere un'esperienza unica alla presta di Bobby Charlton e con una quantità di aneddoti per i quali non basterebbero dieci articoli. Dagli allenamenti con gli istruttori del Manchester United nel centro sportivo della squadra che dopo due settimane avrebbe conquistato la Champions League a Mosca battendo il Chelsea; passando dalla partita live vista contro il West Ham, con un Cristiano Ronaldo 23enne finendo con i party e la festa finale con tanto di premiazione di Bobby Charlton.

Non fu una semplice partita ma una pagina storica che influenzò l'umore di vinti e vincitori per almeno due anni... chi vinse si fregiò di questo titolo, chi perse non si diede mai pace.

⚽🎬 Buona visione ⤵⤵
Clicca qui per saperne di più

 


<< indietro

 

 

 

Torna alle News
Condividi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.