News

 

ZG Flashback: Ss Robbiano vs Trenno; la finale del Campionato 07-08

23/03/2020 - Il secondo campionato di calcio a 7 open del 2007-08 vedeva la partecipazione di 40 squadre, in un contesto dove stava per decollare la passione verso questa nuova disciplina che, in pochissimi anni, avrebbe addirittura doppiato il calcio a 5.

In questa edizione le squadre partecipanti erano 40 tra le quali emergevano alcuni team che avrebbero poi scritto pagine storiche della nostra storia. Romana Bella, Real Ticinese, Joga Bonito, 7 Nani, Paurrenger con quest'ultimi ancora impegnati nei nostri campionati, ovviamente ora in versione over 35.

Dopo la vittoria nel 2006-07 dei Brighenti la seconda edizione vide la vittoria dei ragazzi della SS Robbiano di capitan Zucca impegnati contro il Trenno, formazione protagonista di un solo campionato giocato peraltro ad altissimi livelli.

La SS Robbiano giocava le proprie partite casalinghe al centro sportivo La Villetta all'Idroscalo, campo enorme quasi da nove tanto che ora è stato costruito al posto dei due campi di quel tempo un unico campo da rugby.

L'arbitro della gara? Il nostro attuale designatore Claudio Volpe...

⚽🎬 Buona visione ⤵⤵
Clicca qui per saperne di più

 


<< indietro

 

 

 

Torna alle News
Condividi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.